Loading

Sogni di Pace: Il Magico Spettacolo Natalizio della Scuola che Celebra l’800° Anniversario del Presepe di Greccio

Con le festività ormai alle porte, la scuola SMDA si prepara al Natale con uno spettacolo davvero speciale. Quest’anno il tema dell’evento è “Sogniamo grandi cose, diventiamo poeti di pace”, ispirato alle parole di Papa Francesco che sono un invito a sognare in grande un mondo e un futuro di pace. 

Papa Francesco sollecita tutti, soprattutto i più giovani, a non farsi scoraggiare da quello che oggi succede nel mondo intorno a loro, lasciandosi guidare dal sogno di un futuro migliore, spinti dalla speranza che davvero può accadere.

Il programma della serata partirà dal ricordo degli 800 anni del Presepe di Greccio e dal messaggio di pace di San Francesco d’Assisi. Il Presepe di Greccio, nato dalla mente di San Francesco d’Assisi nel 1223, rappresenta la semplicità e la vera essenza del Natale. La scuola SMDA vuole rendere omaggio a questa tradizione attraverso momenti coinvolgenti che ne ripropongono lo spirito autentico.

Il tema della pace è quindi al centro dello spettacolo. Gli studenti lo proporranno al pubblico attraverso esibizioni artistiche e musicali, incoraggiando la riflessione e lanciando un potente messaggio: ognuno deve fare la sua parte, solo così il mondo davvero cambierà.

Lo spettacolo natalizio sarà senz’altro un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che parteciperanno, come protagonisti o come spettatori, sarà un momento magico che ricorderà il potere dei sogni, della pace e della speranza, come concluderà il canto finale:

Semina la pace e tu vedrai
che la tua speranza rivivrà;
spine tra le mani piangerai,
ma un mondo nuovo nascerà.

Sì, nascerà il mondo della pace;
di guerra non si parlerà mai più.
La pace è un dono che la vita ci darà;
un sogno che si avvererà.

"SCUOLE APERTE" La Scuola è visitabile, previo appuntamento, nel corso dell'intero anno scolastico.