Loading

Teatro sperimentale

Si è appena concluso il nostro laboratorio di teatro sperimentale interdisciplinare (arte-inglese), nell’ideale contesto scenografico dell’anfiteatro del parco Dante. Pomeriggio particolare, di riflessione e di gioco libero, dove ad ognuno di noi sono stati concessi «5 minuti di celebrità» (Andy Warhol).

Ci siamo chiesti quali sono, alla fine, le regole dell’improvvisazione teatrale, e ci siamo accorti che sono le stesse dello stare insieme: ascoltare, accogliere idee nuove, non aver paura di sbagliare, dare al compagno la possibilità di fare del suo meglio

E ci siamo anche concentrati un attimo su come siamo cambiati noi, singolarmente, dopo questa esperienza di lavoro/gioco collaborativo… autostima, fiducia, rompere il ghiaccio… ma anche fedeltà, gioia e divertimento le parole ricorrenti che abbiamo rappresentato su un cartellone come altrettanti raggi di un sole primaverile tanto agognato.

Auguriamo ai nostri futuri performer di continuare a mettere un pizzico di improvvisazione e di libertà nelle loro giornate!

 

"SCUOLE APERTE" La Scuola è visitabile, previo appuntamento, nel corso dell'intero anno scolastico.