Loading

Diventare grandi significa…

Per me diventare grande significa prima di tutto crescere di statura: i vestiti diventano stretti, le dita dei piedi battono sulla punta delle scarpe. Guardandomi allo specchio mi vedo cambiata, un pochi di anni fa ero più carina, ma leggendo il libro sulla pubertà con la mamma, mi ricordo che c’era scritto che questi cambiamenti sono normali alla mia età.

Crescendo vedo che anche il mio umore cambia, ci sono dei momenti che voglio stare da sola, altri dove mi sento troppo sola e altri in cui piango senza motivo. Vedo cambiare anche il mio corpo e mi sento strana. Non riesco sempre a spiegare come mi sento.

Crescendo, è cambiato anche il mio modo di pensare: quando ero piccola pensavo solo a giocare e divertirmi, adesso ci sono domande e dubbi a cui, molte volte, non riesco a rispondere.

L’aspetto positivo della crescita è che continuo ad imparare molte cose e posso dedicarmi alle mie passioni. Stò diventando grande!

L’aspetto negativo invece è che ci sono sempre più responsabilità e pensieri che imparerò a superare durante la crescita.

Verso la secondaria: stiamo crescendo, riflessioni su questo cambiamento. – Scuola primaria

 

 

"SCUOLE APERTE" La Scuola è visitabile, previo appuntamento, nel corso dell'intero anno scolastico.