Loading

Serena Bianchi

Serena Bianchi

Insegnante Doposcuola

Cosa vuoi fare da grande?" Questa è la frequente domanda che viene fatta a tutti quando si è piccoli. La mia risposta era ed è la maestra, più precisamente l'educatrice.
Sono nata e abito a Gemona del Friuli. Diplomata come Tecnico dei Servizi Sociali presso l'ISIS Raimondo d'Aronco, dopo alcuni anni finalmente ho intrapreso gli studi universitari presso l'Università degli Studi di Trieste nella facoltà di Scienze dell'Educazione. Nell'attesa di approdare nel mondo universitario, ho conseguito il Diploma di Specializzazione nel metodo Montessori diventando educatrice montessoriana per la prima infanzia: è stato un traguardo molto significativo sia a livello personale che professionale.
Negli ultimi anni ho avuto la possibilità di svolgere numerose esperienze lavorative nell'ambito della scuola e del sociale, nonostante la mia giovane età: animatrice ai centri estivi, educatrice nei tirocini scolastici e universitari nell'ambito della prima infanzia e infine educatrice al doposcuola nella scuola primaria e secondaria Santa Maria degli Angeli.
Il senso del mio agire educativo è quello di guidare e accompagnare i bambini verso un apprendimento sempre più autonomo, sostenendoli e supportandoli nei momenti critici della loro crescita, aiutandoli a sviluppare e potenziare le capacità di apprendimento, relazione e  autostima.
I bambini sono fonte continua di bellezza, semplicità, curiosità, allegria e gioia alle quali è difficile farne a meno. C’è molto da imparare da loro, anzi dovremmo tornare ad essere tutti un po’ bambini! Sono loro l’impulso di vivere, la voglia di conoscere e il più grande esempio di spensieratezza nella vita di tutti i giorni

"SCUOLE APERTE" La Scuola è visitabile, previo appuntamento, nel corso dell'intero anno scolastico.