Loading

Giulia Benedetti

Giulia Benedetti

Insegnante Inglese

Email : giulia.benedetti@smda.it

Nata a San Daniele del Friuli il 21/05/1992, laureata in Lingue e Letterature Europee ed Extraeuropee, insegnante di lingua inglese.

In terza media avevo già chiaro ciò che avrei voluto fare da grande: insegnare inglese alle medie/superiori (tutto ciò senza minimamente pensare a quanto lungo sarebbe stato il percorso per poter realizzare questo sogno).

Dopo aver conseguito la maturità al Liceo Linguistico “I.S.I.S. V. Manzini” di San Daniele del Friuli, ho proseguito gli studi in campo linguistico (inglese e francese) presso l’Università degli Studi di Udine.

Durante gli studi universitari ho svolto due tirocini presso due scuole medie statali: l’Istituto comprensivo “Divisione Julia” di Fagagna e l’istituto comprensivo “L. Andervolti” di Majano. Affiancando le docenti di inglese in classe, sono stata impegnata nelle seguenti attività: correzione dei compiti per casa e delle verifiche con valutazione, recupero con allievi in difficoltà e ripassi in preparazione delle verifiche, brevi cicli di lezione in classe, attività di sostegno e supporto ad un laboratorio teatrale in lingua inglese.

Da 5 anni sono docente di lingua inglese all’UTE di Buja e da 3 anche all’Università dell’Età Libera di Moruzzo. Tali esperienze mi hanno consentito di ampliare le mie conoscenze didattiche, di sperimentare nuove tecniche di insegnamento, ma soprattutto di acquisire ottime competenze comunicative sia con bambini e ragazzi, sia con anziani ed adulti tanto da discutere la tesi della magistrale su approcci e tecniche di insegnamento per diverse fasce d’età.

Essendo un’amante delle lingue straniere e della letteratura, adoro leggere e viaggiare per scoprire nuove culture e tradizioni e confrontarmi con persone di diverse nazionalità in quanto ho sempre pensato che dietro ad ogni persona ci sia una storia da raccontare. L’anno scorso ho potuto effettuare un viaggio studio in Tunisia, in qualità di peer educator (grazie al progetto “Tadrib Fe3al! – Formation peer to peer pour le développement des compétences et des aptitudes de planification”, finanziato dalla Regione FVG) partecipando a numerosi workshop (in English, of course) tra cui uno incentrato sulla stesura di un progetto Erasmus +

"SCUOLE APERTE" La Scuola è visitabile, previo appuntamento, nel corso dell'intero anno scolastico.