Fin da bambino mi divertivo a risolvere problemi di logica e matematica: nasce qui la decisione di intraprendere una via scolastica ben precisa.
Ho frequentato il liceo scientifico G. Marinelli di Udine e durante questi anni sono rimasto affascinato da alcuni concetti delicati come l’infinito e l’infinitesimo, lo scorrere del tempo. Queste curiosità mi hanno spinto a frequentare la Facoltà di Scienze Naturali presso l’Università degli Studi di Padova e nel 2003 ho conseguito la laurea in Fisica.
Dal 2008 sono insegnante di scienze matematiche, fisiche, chimiche e naturali presso la Scuola Santa Maria degli Angeli. Il percorso lavorativo, carico di difficoltà e ostacoli, è stato molto stimolante ed arricchente dal punto di vista personale donandomi negli anni numerose soddisfazioni.
I principi di rispetto reciproco, buon senso e rispetto delle regole sono alla base del mio metodo di insegnamento. Tali principi sono gli obiettivi cardine da trasmettere ad ogni mio alunno per portarlo ad una maturazione personale e ad una adeguata capacità di entrare a far parte di una società complessa e disordinata come quella di oggi.