Loading

Valentina Zilli

Valentina Zilli

Insegnante Doposcuola

Mi chiamo Valentina Zilli, nata a Gemona del Friuli il 03/02/1995. Sono diplomata come perito per il turismo e atttualmente sto terminando il terzo anno di Università in lingue e letterature straniere a Udine. Le lingue che conosco sono il francese ad un livello molto buono e l’inglese ad un buon livello mentre ho studiato anche tedesco durante le scuole medie e superiori ma ad un livello elementare.
Il mio obiettivo è diventare in futuro una professoressa di lingue alle scuole medie/superiori, fin da piccola infatti ho questo desiderio. Ho scelto di svolgere il lavoro di doposcuola per mettermi in gioco,perché mi piace stare a contatto con i bambini e penso possa essere un buon punto di partenza. Un’esperienza significativa per me è stato il tirocinio svolto quest’anno presso una scuola media (durato 75 ore) dove dovevo svolgere delle lezioni di inglese affiancata dalla professoressa e aiutare i ragazzi più in difficoltà. Inoltre quest’estate ho impartito delle lezioni di francese ad un ragazzo, il quale non conosceva il francese e doveva ottenere il livello A1/A2, è stato molto soddisfacente poter vedere i miglioramenti giorno dopo giorno.
Ho deciso di studiare le lingue non solo perché vorrei diventare professoressa ma anche perché ho la passione per i viaggi, scoprire nuovi luoghi e culture diverse.

"SCUOLE APERTE" La Scuola è visitabile, previo appuntamento, nel corso dell'intero anno scolastico.