Loading

Sabrina Brollo

Sabrina Brollo

Ins. Italiano, Storia e Geografia

Italiano 1B 3B Storia e Geografia 3A

Email : sabrina.brollo@smda.it

Mi chiamo Sabrina Brollo, insegno lettere, sono originaria di Gemona (Campolessi) ma abito a Majano insieme a mio marito e ai miei due figli.

Mi sono laureata nel lontano 1990 e da allora ho sempre insegnato: inizialmente proprio in questa scuola (per undici anni alle medie e al liceo), per alcuni anni presso la scuola media statale di Gemona e per otto anni a Majano. Dal 2013 sono rientrata alla SMDA e qui sto bene perché mi sento a casa.

In questi anni ho seguito parecchi corsi per migliorare nel mio lavoro ma l’apprendimento più efficace per me deriva senz’altro dal contatto quotidiano con i ragazzi. A loro cerco di trasmettere passione, entusiasmo ed il valore del lavoro,nel quale credo profondamente.

Quello che alle volte mi manca è il tempo: per poter studiare, approfondire le materie che amo, costruire nuovi progetti.

Al di fuori della scuola mi piace… tutto: d’estate adoro viaggiare, passeggiare in buona compagnia in mezzo ai mercatini, entrare in quei negozietti fatti apposta per abbagliare i turisti più sprovveduti, visitare ogni angolo delle nostre splendide città.

Mi piacerebbe molto anche la vita all’aria aperta, poter curare il giardino e ogni tipo di pianta- passione, questa ,che ho ereditato da mia mamma e da mio papà.

E’ un motivo di grande gioia per me poter parlare in modo pacato e costruttivo con gli altri, rivedere persone care, legate alla mia infanzia, vecchi amici ed ex alunni, condividere momenti significativi e soprattutto, se possibile, rendermi utile a qualcuno.

Naturalmente la lettura è una delle attività preferite e ,oltre tutto, concilia un buon sonno ristoratore.

Alcuni ragazzi cominciano a chiedermi :”Prof, ma lei quando va in pensione?”

Mi piacerebbe anche quello ma, ragazzi, son tempi duri!

"SCUOLE APERTE" La Scuola è visitabile, previo appuntamento, nel corso dell'intero anno scolastico.